Consulenza Digitale Formativa

La consulenza digitale formativa è pensata per potenziare le tue conoscenze di web marketing con una coaching personalizzato, adatto al tempo e alle risorse a tua disposizione.

 

Le sessioni di consulenza personalizzata sono ideali per piccole aziende e professionisti che vogliono migliorare le proprie strategie di digital marketing mettendo utilizzando al meglio il sito web, i profili social, il CRM per una strategia multi-canale.

 

A cosa serve la Consulenza Digitale Formativa?

 

  • Per definire le strategie di marketing digitale evitando investimenti inefficaci.
  • Per gestire in autonomia alcuni elementi del marketing digitale multi-canale.
  • Per stabilire gli obiettivi e le risorse da investire quando ci si interfaccia con i consulenti esterni.
  • Per comprendere come sta cambiando il web con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale.

Consulenza Formativa per il Digital Marketing

Competenze utili per il business

Sia che tu voglia gestire il marketing digitale con risorse interne o che voglia affidarti ad agenzie o consulenti esterni, avere le competenze digitali di base e conoscere le best practice aggiornate diventa estremamente utile per lo sviluppo della tua attività.

Aggiornamento dei contenuti del sito web

Conoscere le best practice per alimentare e tenere aggiornato il sito web.

  • Best practice per i testi delle pagine del sito web

  • Best practice per il blog del sito web

  • Elementi base di User experience

  • Raccolta dei dati e gestione della privacy

Manutenzione base di un sito WordPress

Conoscere alcuni degli aspetti tecnici essenziali per gestire un sito web WordPress.

  • Aggiornare i testi delle pagine del sito web
  • Best practice per il blog del sito web
  • Elementi base di User experience
  • La raccolta dei dati degli utenti sul sito

Strategie di Digital Marketing

Usare in modo strategico i contenuti del sito per social media ed e-mail marketing.

  • Il profilo Google My Business
  • Best practice per la gestione dei profili social
  • Il social selling
  • Il piano editoriale e il monitoraggio dei risultati
  • Elementi di e-mail marketing e marketing automation

Per chi vorrà approfondire, ci sarà un elenco di risorse utili e gli influencer da seguire, le figure professionali da consultare per approfondire singoli ambiti, come social media marketing, ads e social selling.

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Strategie Digitali

Per emergere tra i competitor e raggiungere il pubblico ideale con una strategia di web marketing chiara e adatta al settore, ai servizi, alla disponibilità di tempo e risorse, comunicando su più canali.

Web Design

Per trasformate il sito web in uno strumento di business con un design che attira e converte. Partendo da un audit iniziale si arriva a una ristrutturazione SEO dell'architettura del sito, dall'alberatura alla UX.

SEO Copywriting

Per aumentare la visibilità del business prima attraverso il sito con contenuti SEO mirati al pubblico desiderato e poi utilizzando quei contenuti in tutte le fasi del marketing digitale, dal social media all'e-mail marketing.

Digital Empowerment

Per liberare tempo e risorse per le piccole aziende e i liberi professionisti, con una trasformazione digitale che migliori l'efficienza operativa nel lavoro quotidiano e semplifichi le attività di web marketing con l’aiuto di strumenti digitali e applicazioni di IA.

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