Servizi di SEO copywriting: la scrittura strategica per raccontare il tuo business

I servizi di SEO copywriting sono fondamentali per tutte le tue strategie di content marketing, grazie alla creazione di contenuti efficaci per il sito web, il blog e altri asset digitali destinati alla lead generation.

 

La scrittura di testi ottimizzati ti consente di raggiungere il tuo cliente ideale, offrendo contenuti di suo interesse, aumentando la tua autorevolezza e creando una relazione con i potenziali clienti.

I testi che scrivo sono personalizzati in base alle tue esigenze, partendo sempre da un’analisi approfondita della tua nicchia di mercato, dei competitor, delle necessità e del linguaggio dei tuoi potenziali clienti. La scrittura di contenuti ottimizzati SEO è progettata per accompagnare il visitatore nella scoperta dei tuoi punti di forza e del tuo valore aggiunto.

 

I contenuti sono essenziali per qualunque piattaforma digitale, dal sito web ai profili social, dal blog alle e-mail, e sono fondamentali per aumentare la tua visibilità e la tua credibilità. In sostanza, rappresentano la base di qualsiasi strategia di marketing online.

 

Per questo motivo, collaboro come web writer con agenzie, aziende e liberi professionisti per la scrittura e la traduzione di contenuti web, tra cui:

 

Articoli di blog per il content marketing

Contenuti per pagine web

Descrizioni di prodotto o servizio

Case study

Profili e pagine social

Servizi di SEO copywriting per aziende e liberi professionisti, per chi ha già il sito web o lo deve creare

Chiedi subito il tuo primo contenuto SEO per il sito web, il blog e i canali di comunicazione social.

Come funziona il servizio di SEO copywriting

Seguendo le best practice del SEO copywriting professionale, scrivo i contenuti in italiano e in inglese ed eseguo traduzioni SEO dall’inglese all’italiano.

 

Mi occupo di tutte le fasi necessarie alla stesura di un testo ottimizzato per la SEO e per micro-testi di copywriting come le call-to-action:

 

  1. Analisi delle Parole Chiave
  2. Ricerca del pubblico e del mercato
  3. Creazione di contenuti
  4. Pubblicazione e monitoraggio

 

In alcuni casi, i clienti sono hanno già chiare le parole chiave da utilizzare e in quel caso lavoro strettamente alla stesura e dell’ottimizzazione del testo in ottica SEO.

Scrivo  testi per le pagine web di qualunque settore commerciale. 

 

Per i blog, scrivo articoli di approfondimento con particolare specializzazione in:

 

 

  • Turismo di lusso
  • Eventi
  • Viaggi d’incentivazione
  • Promozione del territorio
  • Congressi
  • Motivazione del personale
  • Marketing B2B
  • Digital Marketing
  • Recruiting
  • Risorse Umane

3 vantaggi del SEO Copywriting:

I testi sono pensati proprio per il tuo cliente ideale, utilizzano le parole che cercherebbe online e identificano le soluzioni di cui ha bisogno. Aumenta, quindi, il traffico di visitatori del tuo sito o del tuo profilo social più in linea con i tuoi obiettivi.

I testi sono ottimizzati in modo che i motori di ricerca riconoscano il valore dei contenuti e la pertinenza della pagina anche quando questa viene utilizzata per far atterrare campagne di pubblicitarie, ottimizzando la spesa dedicata agli ads.

I testi sono scritti in maniera da guidare l’utente, dimostrando l’utilità e l’affidabilità dei tuoi prodotti o servizi fino a portarlo alla conversione: un acquisto o una richiesta di quotazione.

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